SICUREZZA

CRYOCAB® caratteristiche di sicurezza uniche al mondo

Una circolare della FEDERCHIMICA (ASSOGASTECNICI) esprime in modo chiaro quali sono i potenziali pericoli che una criosauna può causare all’interno di una struttura e quali sono i punti che un fornitore di azoto ed il potenziale cliente deve verificare quando acquista una Criosauna (leggi la circolare).
A seguito di questa circolare ci teniamo a ribadire che le nostre criosaune hanno caratteristiche di sicurezza uniche al mondo e rispettano tutte le normative di sicurezza vigenti in materia.

 

Caratteristiche di sicurezza

 

  • Per il prodotto medicale CERTIFICAZIONE CE 93/42 CLASSE II B TUV TEDESCO CLASSE IIB.
  • Tutta la linea CRYOCAB dispone di una struttura completamente in alluminio e non in legno ricoperta da una lastra di alluminio. Ne consegue che a lungo andare questi pannelli a bassissime temperature si deteriorano e richiedono comunque una manutenzione importante.
  • La regolazione dell’altezza del paziente viene impostata in modo automatico sul Body Slider (brevetto unico al mondo). In pratica la calotta bianca si alza e si abbassa all’altezza desiderata,
    da 1,50 a 2,20 mt in modo da evitare che il paziente possa in qualche modo respirare l’azoto.
  • Tutta la linea CRYOCAB è dotata di un termostato che rileva in modo continuo le temperature REALI della stanza, del tank e del gas refrigerato all’interno della cabina.
  • Tutte Cryocab dispongono di un idrometro che evidenzia i livelli di umidità ambientali.
  • Tutte le Cryocab sono collegate ad una centralina per la misurazione dell’ossigeno che monitorizza continuamente la concentrazione di ossigeno nella stanza e qualora i valori ambientali scendono
    al di sotto dell’80% interrompe la terapia ed attiva immediatamente gli estrattori della Cryocab che portano l’azoto immediatamente al di fuori della stanza. I modelli CRYOCAB MEDICAL, CRYOMUST dispongono in dotazione di un secondo ossimetro portatile da posizionare all’interno della stanza.
  •  Tutte le Cryocab dispongono di estrattori di azoto 2 sul perimetro superiore ed uno alla base (in base al modello) per l’evacuazione dell’azoto.
    Gli estrattori sul perimetro superiore mantengono l’azoto al livello desiderato evitando che il paziente possa in qualche modo respirare l’azoto … COSA ASSOLUTAMENTE CONTROINDICATA.
  • Il sistema di immissione di azoto CRYOCAB è elicoidale in modo da generare un freddo uniforme e non delle sgradite concentrazioni di azoto sulla pelle del paziente, che provoca IL GETTO DIRETTO.
  • Tutte le CRYOCAB sono dotate di sensori sulle porte che al momento dell’apertura o di chiusura non corretta attivano immediatamente gli estrattori.
  • Il rivestimento interno è realizzato con un panno anti-gelo di altissima qualità per evitare la condensazione dell’azoto ed i cosiddetti ghiaccioli che creano ustioni. Oltre al rivestimento interno, tutte le Cryocab dispongono di un sistema di STOP fra un paziente e l’altro che consente alla cabina di mantenere i -110° (senza che venga immesso dell’altro azoto) e serve ad evitare qualsiasi concentrazione di freddo sulle pareti.
  •  Il tubo flessibile che collega le CRYOCAB al tank è UNICO … a doppio isolamento per evitare qualsiasi dispersione ed ottimizzare i consumi.
  • Tutti i modelli (fatta eccezione per l’entry level CRYOFIRST) vengono gestiti in teleassistenza 24/24 h.
  • I modelli CRYOCAB Medical e CRYOMUST vengo gestiti da LAB TOB con registrazione paziente, ANAMNESI e visualizzazione dello storico trattamenti su ogni singolo paziente.

 

E’ importante, pertanto, affrontare l’acquisto di una Criosauna in modo non approssimativo e basandosi come principale metodo di raffronto sul prezzo ma capire le relative differenze e la tecnologia che è stata adottata nei nostri prodotti per garantirVi la massima sicurezza. Le nostre unità sono le uniche a disporre di sistemi di sicurezza per evitare le problematiche evidenziate dalle Associazioni di categoria.

Criosauna azoto

Estrattori Cryocab controllo dell’azoto sul paziente

Sistema elicoidale di immissione dell’azoto

Diffusione azoto in criosauna