Traumatologia Sportiva, Dolori cronici, Dolori articolari, Fibromialgia, Miositi, Spondilosi, Sclerosi multipla, Paresi e contratture spasitesiche delle estremità, Lombalgie, Lombosciatalgie, Lombalgie artrosiche, Patologie infiammatorie dell’apparato locomotore quali Artrite, Artrite reumatoide, Poliartrite cronica, Postumi dolorosi di traumi acuti e da sovraccarico di articolazioni, tendini e muscoli, Artropatie, Artrite psoriasica, Cervicalgie, Patologie autoimmuni quali lupus eritematoso sistemico, Osteoporosi primaria e secondaria (prevenzione), Dermatiti atopiche, Psoriasi, Diminuzione del colesterolo totale e dei trigligeridi.
La Criosauna ha un effetto importante sul metabolismo ed aiuta lo sportivo a migliorare I’efficienza fisica e di conseguenza la prestazione atletica. Attraverso una migliore irrorazione sanguigna dei tessuti, e al conseguente aumento della sintesi proteica e alto spiccato effetto antiossidante, la criosauna permette di ottenere: un incremento dell’efficienza del tono muscolare, un miglior recupero dopo lo sforzo fisico, un evidente effetto anti edemigeno sugli ematomi e contusioni, il potenziamento dei processi fisiologici di guarigione post infortunio, una marcata attività analgesica ed anti-infiammatoria, ed il rilascio di endorfine. Riduce lo stress e diminuiscono i livelli di ansia ed irritabilità.
La Criosauna è una pratica efficace nella rigenerazione biologica, genera un effetto benefico sulla salute e sul benessere generale. Effetti : rallentamento dei processi ossidativi, incremento delle difese immunitarie, aumento della circolazione sanguigna, apporto di ossigeno e nutrienti all’interno dell’organismo, eliminazione di tossine, stimolazione del rilascio di endorfine ed adrenalina, riduzione dello stress e del livello di ansia ed irritabilità, infiuenza positiva sul sistema nervoso, rassodamento della pelle, riduzione della buccia d’arancia, effetto rigenerativo anti-aging, dimagrimento localizzato e rassodamento tissutale.